Foto coltivazioni fai da te sezione consumatori

Sezione consumatori Mister Funghi, foto coltivazioni fai da te

Il nostro prodotto coltivato e documentato dai nostri clienti, che ci hanno inviato queste immagini delle loro fasi di coltivazione…

Tutti i prodotti per la coltivazione li trovi sul nostro >Negozio online<

 

 

 

  

(Foto di Mauro della Schiava) da Farla di Majano del gruppo micologico di Majano.

——————————————————————————————-

 

 

 

 

(Foto di lorenzo piadena) da Cremona

——————————————————————————————-

 

 

 

 

 

(Foto di Antonio A.) da Salerno, micelio fresco Pleurotus Ostreatus sul fondo di caffè

——————————————————————————————-

 

 

 

 

(Foto di Marco Stampella) da Filottrano Ancona, Substrati incubati

——————————————————————————————-

 



8 comments to “Foto coltivazioni fai da te sezione consumatori”
  1. Ora chiedo gentilmente qualcuno che mi dia dei suggerimenti per poterci riprovare . con la speranza almeno di un risultato positivo..

  2. Posso scrivere come ho provveduto a inoculare i miceli di cardoncelli e champignon , ho preso fondi di caffè da bar , ho mischiato con qualche centimetro di spessore di segatura vergine il tutto con semi secchi messo in busta e annaffiato per tre volte al giorno. Solo che mi hanno detto dopo una decina di giorni che le buste dovevano essre microforate quindi hi praticato dei forellini con chidini e continuato ad annaffiare .. purtroppo dopo 40 giorni niente.

  3. Ora mi rivolgo a chi ha provato a fare funghi con fondi di caffè.. qualcuno può darmi indicazioni , visto che ho avuto una tremenda delusione nel non vedere sviluppati i miceli..

  4. Grazie! Antonio, ma volevo sapere coma è andata, sono usciti i funghi? perché oramai a me sono più di trenta giorni ma non vedo neanche che si siano formate spore.. tutto uguale a prima. Mi puoi dire tu come li hai inoculati? insomma il procedimento? Ti ringrazio per la tua disponibilità a presto ciao

  5. Salve @gennaro guardi io pure ci ho provato ma ovviamente sperimento, non sono esperto in tale, quindi quello che posso dire e che ho provveduto come semplice semina di incubazione ed ho quindi inoculato sul fondo di caffè. Se vuoi dire qualcosa commenta pure qui così lasciamo informazioni utili a chi possono interessare.
    Saluti.
    Antonio.

  6. Salve! mi rivolgo ad Antonio A. quello che ha postato la foto dei funghi sui fondi di caffè. Anche io ho incubato dei miceli di cardoncello nei fondi di caffè e sto aspettando.. potrei avere un tuo recapito per scambiarci opinioni sull’argomento? il mio è 3938876376 a presto spero ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *