Micelio fresco di fungo Hericium coralloides bottiglia 2,5LT

Micelio fresco di fungo Hericium coralloides bottiglia 2,5LT

Codice Prodotto: micelio-F-Hc
Disponibilità:
Non Disp.
Prezzo: 12,90€ Prezzo IVA Esc. 11,73€
Descrizione

Micelio fresco, seme di funghi Hericium coralloides, il suo Habitat naturale è su querce morte, noci, faggi, aceri, sacomori o altre latifoglie. Si trovano anche frequentemente su ceppaie.

Metodo di coltivazione all’aperto: Inoculazione dei tronchi o delle ceppaie usando il metodo tradizionale. Questo è uno dei pochi funghi che produce bene sui ceppi di noce. Sono adatti quercia, faggio e olmo e altri simili legni duri. Betulla e ontano sono sconsigliati. I ceppi lunghi 80/100 cm vengono inoculati e messi ad incubare in un sacchetto di plastica a 20-25° C per circa 3 mesi poi vengono messi a far funghi in giardino, al riparo dal sole e dal vento, interrati per 1/3  o in un angolo della casa o della cantina interrati in un vaso (8-25°C) dove produrranno più volte sia in primavera che in autunno. Il noce, essendo un legno molto duro, continua a produrre funghi per diversi anni.

  • La produzione dei funghi avviene dopo 3 mesi dalla semina e può durare 3-4 anni.
  • Per accorciare il periodo di incubazione, si consiglia di inoculare pesantemente.

Substrato per la fruttificazione: segatura sterilizzata supplementata con crusca di riso per la coltivazione all’interno. Ceppi e ceppaie di legni duri e abete di Douglas sono consigliati per la coltivazione all’aperto.

  • Sulla confezione viene comunque spiegato una breve guida in base al fungo da coltivare.
  • La confezione si può conservare in frigorifero fino al momento dell'utilizzo.
Recensioni (0)

Scrivi una recensione



Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Negativo            Positivo

Prodotti Correlati