Micelio fresco, seme di funghi Hericium coralloides, il suo Habitat naturale è su querce morte, noci, faggi, aceri, sacomori o altre latifoglie. Si trovano anche frequentemente su ceppaie.
Metodo di coltivazione all’aperto: Inoculazione dei tronchi o delle ceppaie usando il metodo tradizionale. Questo è uno dei pochi funghi che produce bene sui ceppi di noce. Sono adatti quercia, faggio e olmo e altri simili legni duri. Betulla e ontano sono sconsigliati. I ceppi lunghi 80/100 cm vengono inoculati e messi ad incubare in un sacchetto di plastica a 20-25° C per circa 3 mesi poi vengono messi a far funghi in giardino, al riparo dal sole e dal vento, interrati per 1/3 o in un angolo della casa o della cantina interrati in un vaso (8-25°C) dove produrranno più volte sia in primavera che in autunno. Il noce, essendo un legno molto duro, continua a produrre funghi per diversi anni.
Substrato per la fruttificazione: segatura sterilizzata supplementata con crusca di riso per la coltivazione all’interno. Ceppi e ceppaie di legni duri e abete di Douglas sono consigliati per la coltivazione all’aperto.