Chiodi di Micelio funghi Ganoderma Lucidum Reishi

Chiodi di Micelio funghi Ganoderma Lucidum Reishi

Codice Prodotto: Chiodi-G-L-Reishi
Disponibilità:
Non Disp.
Prezzo: 7,99€ Prezzo IVA Esc. 7,26€
Descrizione

Chiodi di micelio Ganoderma Lucidum

I chiodi di micelio sono dei cilindretti di legno su cui è stato allevato il micelio del fungo Ganoderma Lucidum "Reishi".
La coltivazione viene fatta su tronchetti di legno di acero, olmo, quercia, salice, robinia, magnolia ed altri alberi a foglia larga, ma di tagliati di recente, quindi freschi e sani.

Come si coltivano:

La tecnica di coltivazione è molto semplice prendere i chiodi come (fig.1) forare con un trapano il tronchetto (fig. 2) in cui piantare con un martello i chiodi di micelio (fig. 3).
Il tronchetto viene quindi messo ad incubare in un sacchetto di plastica (non sigillato) ad una temperatura di 20-30°C per tre mesi (fig. 4): al termine dell'incubazione il tronchetto viene messo a far funghi interrato in giardino al riparo da sole diretto e vento, dove produrrà più volte sia in primavera che in autunno o in un angolo della casa o della cantina, interrato in un vaso, dove produrrà ad una temperatura tra i 10 e i 27°C.
E' importante che il tronchetto e/o il terreno siano sempre umidi.

  • La confezione contiene 20 chiodi di micelio.

Recensioni (0)

Scrivi una recensione



Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Negativo            Positivo

Prodotti Correlati